Chi sono
La mia storia
“Se non fosse possibile cambiare, non esisterebbero le farfalle!”
Questa frase sintetizza il mio percorso professionale e personale.
Il filo conduttore? La passione per l’essere umano, nelle sue potenzialità e nelle sue imperfezioni.
Ho sempre creduto che ogni persona può e deve, avere la possibilità di sviluppare le proprie risorse e che necessario ricevere gli stimoli giusti!
La mia prima formazione è il settore sociale, facendo esperienza in contesti complessi e di marginalità, fino a maturare la consapevolezza che il settore dell’educazione poteva fare la differenza.
Il desiderio di non fermarsi e di evolvere, mi ha accompagnato a nuove sfide professionali, iniziando l’avventura di formatore e consulente aziendale. Quante persone incontrate, quante cose apprese: un mondo fatto di ricchezze e di fragilità !

Mission
Il viaggio continua ... nuove sfide e opportunità ci attendono;
“Inizia dal necessario, passa al possibile e ti ritroverai ad aver fatto l’impossibile.”
Oggi che cosa posso fare per te?
Essere un facilitatore:
- Supportarti per lo sviluppo di nuove competenze necessarie per “competere” nel mondo professionale – credo fermamente e fortemente nel valore della formazione!
- Accompagnarti nei processo di decisione, la nostra esperienza umana, inevitabilmente ci prospetta interrogativi, dubbi, percorsi alternativi – non è sempre facile prendere decisioni – e avere accanto chi si aiuta ad esplorare le varie possibilità – può essere un valido contributo.
- Ridefinire insieme a te i tuoi obiettivi professionali – la vita lavorativa oggi è sempre più caratterizzata da una dimensione dinamica legata sia alle contingenze esterne del mercato del lavoro e dalle nostre ambizioni e prospettive future – il lavoro non è solo una necessità ma una parte di espressione del nostro essere!

Mi piace pensare al mio lavoro, come un viaggio, sarà per quella smisurata passione per “andare, esplorare, scoprire e capire, che mi ha caratterizzato fin da piccola.
Come ogni viaggio si parte con il proprio bagaglio e con il desiderio di non tornare come prima – di portare al ritorno con sé qualcosa che ci ricordi quanto abbiamo vissuto e sperimentato …
Questo il mio desidero: essere un motore del cambiamento !
“change is our chance “ … cambiare è vita …il cambiamento è la nostra grande opportunità per crescere ed evolvere!


“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita”.
Dal libro Sulla Strada, Jack Kerouac

Change is our chance
Contatti
verdinaelena@gmail.com
+39 3395837017
Indirizzo
Via Luigi Einaudi 11, Brescia