L’attuale mercato del lavoro è  certamente alla ricerca di persone sempre più qualificate che sappiano portare nelle aziende innovazione, con particolare attenzione alle competenze digitali MA …  ma  ci si è sempre più consapevoli che le competenze tecniche non fanno  un buon lavoratore o meglio un lavoratore capace!!!

Proviamo a riflettere sulla nostra esperienza diretta:  abbiamo incontrato professionisti validi, preparati, “possidenti” di saperi preziosi ma abbiamo avuto la percezione di alcune mancanze;  a volte la capacità di rendere partecipi i colleghi al progetto,  in alcuni casi  una  comunicazione poco attenta, altre ancora l’assenza di flessibilità volta a sostenere le costanti “scosse”  del nostro quotidiano.

Essere abili, significa essere in grado di utilizzare anche e soprattutto le cosiddette, competenze trasversali, o come oggi si denominano, nei salotti buoni le soft skills – competenze che  ci aiutano a fronteggiare in modo più performante e soddisfacente il lavoro e le sue richieste.

La formazione di X- corsi  – è un supporto in tale direzione – attraverso percorsi formativi elaborati  sulle specifiche esigenze del singolo e del gruppo: non tutti abbiamo gli stessi bisogni e l’offerta a catalogo non sempre è la risposta adeguata alle richieste.

Si è vero, non siamo l’unica realtà che propone questo tipo di offerta e di questo ne abbiamo la certezza e la consapevolezza :eppure pensiamo che possiamo essere un valore aggiunto che sa fare la differenza!

Seguici e nei prossimi appuntamenti  ti faremo conoscere meglio le nostre proposte ed iniziative.

COLLABORAZIONE CON